Angeli della Solidarietà

Progetto di assistenza e sostegno a persone bisognose

Perchè questo progetto

L’Associazione Padova Ospitale da quasi vent’anni rivolge la sua attenzione alle persone in difficoltà sia in campo sociale che sanitario.
Di fronte alle difficoltà crescenti in molte famiglie e persone sole, malate o disoccupate, l’Associazione ha deciso di impegnarsi, al loro fianco, per offrire un sostegno che renda meno pesanti le difficoltà economiche, donando fiducia nel futuro.
Da questo impegno è nato il progetto “Angeli della Solidarietà”.

Gli obettivi

  • Individuare i reali bisogni di quanti si trovano in situazioni economiche critiche, privilegiando le persone rimaste senza lavoro e servendosi di criteri adeguati e concreti per arrivare alla loro selezione.

  • Esaudire tali bisogni non solo con una donazione di mezzi utili a migliorare le condizioni di vita di queste persone sfortunate, ma anche attraverso un sostegno affettivo e psicologico, grazie ad una frequentazione discreta e alla vicinanza da parte dei volontari.
  • Stimolare e coinvolgere i diretti beneficiari del progetto facendo partecipare gli stessi alle iniziative dell’Associazione, creando così un meccanismo virtuoso di solidarietà reciproca e valorizzando le loro qualità professionali.
  • Sensibilizzare benefattori e volontari affinché rispondano alla situazione di emergenza sociale, in cui si trovano tante persone, con il loro impegno e nella forma che riterranno più opportuna.

Le modalità operative

I beneficiari del progetto non riceveranno un aiuto una tantum, bensì continuativo e proporzionato alle necessità.
L’Associazione parteciperà direttamente alle spese ineludibili.
Gli assistiti potranno ricevere anche beni di prima necessità come generi alimentari e vestiario.
È prevista una costante frequentazione dei beneficiari da parte dei volontari di Padova Ospitale.

Sostieni Padova Ospitale ODV: Puoi aiutarci concretamente in molti modi.

Scopri come
Apri e scarica il pieghevole del progetto